sabato 31 marzo 2012

True stories...


"Dicono che gli esseri umani nascano dal bisogno di amare qualcuno.
E perchè mai allora,sangue e pene,scorrete lenti nelle mie vene?
Perchè,proprio nelle mie vene?
Se odio genera odio e violenza genera violenza,
misconoscerò l'uomo e la donna che mi aprirono gli occhi come "genitori"
fino al giorno in cui li chiuderò e accetterò di essere il frutto
della voglia di prevalere l'uno sull'altra.
Crudeltà e sottomissione forzata li hanno usati per giungere a me
come fine ultimo. Ma in fondo,se la natura lo autorizza,tutto è lecito;
quindi,ha senso parlare di un "odio sbagliato" e di un "amore giusto"?
Cos'è l'odio? Cos'è l'amore? Chi siamo noi per avere la presunzione
di poterli controllare? Perchè il secondo dovrebbe prevalere sul primo?
L'uomo ha creato fantasmi solo per illudersi di non affondare nell'oblio
della sottomissione alla perdita di volontà e del dolore,chiamandoli "famiglia",
"amore" e "salvezza",dando per scontato che non nascano dal loro seme
bensì dal bisogno egoistico intrinseco di non essere soli.
Li ho osservati,dietro un alone vitreo,in silenzio,mentre si impossessavano
della mente degli esseri umani,questi fantasmi...
A volte mi sono chiesto come avrebbe dovuto essere nascere in quel modo,
per un motivo,in quel "sistema" per cui "sentimenti",come li chiamano loro,
e azioni meccaniche sono parti di un unico organismo vivente,non per desiderio
ma per curiosità.Sono stato strappato da un utero materno costretto a diventare
tale per puro divertimento,prima della scaduta dei tempi prefissati dalla natura;
ma la mia carne e le mie ossa non si arresero,come se fossero già da allora imbevute di veleno.
Io sono in diritto e in dovere di essere il figlio dell'odio:il mio nome è Ryder Velizar Souzern
e sono tutto quello che non vuoi."

giovedì 22 marzo 2012

"Venuto al Mondo" (Margaret Mazzantini)

"Venuto al mondo" racconta la storia di Gemma,una donna visceralmente legata al suo passato affettivo,che decide di tornare a Sarajevo dopo più di vent'anni alla ricerca di un amore perduto,accompagnata dal figlio Pietro,sedicenne di oggi,con i suoi turbamenti e le sue frustrazioni.Sarà Gojko,una vecchia conoscenza,a guidarla in questa nuova terra di nessuno,dove aleggiano i fantasmi di una guerra recente ma quasi dimenticata.In questo romanzo profondamente contemporaneo la guerra subita dai luoghi e la guerra interiore vissuta nei cuori dei protagonisti si fondono indissolubilmente.

I migliori amici dell'uomo

I cagnolini vengono vaccinati per la prima volta fra i 2 e i 3 mesi di età,quando la copertura "naturale" offerta dagli anticorpi materni comincia a indebolirsi.
La vaccinazione serve proprio a stimolare le difese immunitarie degli animali verso alcune malattie specifiche.La rabbia è una malattia che colpisce i cani e che può essere trasmessa anche all'uomo.
In alcune regioni quali Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia il vaccino contro la rabbia è d'obbligo,anche in caso di viaggi in Sardegna.

Moda,stile e cultura: il Cyberpunk



Il Cyberpunk è una moda nata dalla corrente letteraria,cinematografica e artistica omonima nella prima metà degli anni '80 nell'ambito della fantascienza,di cui ha rappresentato un sottogenere;esso tratta di scienze avanzate, come la tecnologia informatica e la cibernetica, accoppiate con un certo grado di ribellione o cambiamento radicale nell'ordine sociale. Nell'ambito musicale il cyberpunk tende a risaltare il lato techno della musica punk; termine nacque nell'anno 1983 dal critico Bethke,per indicare un genere di fantascienza bizzarra,tecnologia e trasgressiva.Ecco a sinistra alcuni esempi di abbigliamento Cyberpunk;è possibile notare come predominino i colori scuri,soprattutto il nero e il viola;spesso si utilizzano abiti 

                  aderenti e dalle sfilacciature complicate,che 
                  ricordano molto l'abbigliamento gotico.Per il resto si trovano polsini,collarini,bracciali e guanti senza dita sempre di tonalità scure.




 


Stuzzichini al salmone

Ingredienti:

  • 12 panini piccoli
  • 200 g di salmone affumicato tagliato a fettine
  • 300 g di formaggio caprino
  • 100 g di formaggio cremoso
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato
  • 1 mazzetto di erba cipollina tritata
  • 6 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe
Procedimentotagliate la calotta dei panini e svuotateli all'interno; tenete le calotte da parte. Tagliate il salmone a striscioline. In una terrina lavorate a crema i formaggi con una frusta; conditeli con l'olio a filo, salate, pepate, aggiungete le erbe tritate e mescolate. Farcite i panini con la crema di formaggi preparata, appoggiatevi sopra qualche strisciolina di salmone e chiudete con la calotta.

Salsa russa bianca con funghi

Ingredienti (per 4 persone):

  • 20 gr di burro
  • 50 gr di farina
  • 3 funghi
  • 1 fettina di limone
  • 2 bicchieri di brodo
  • 1 pizzico di sale
Procedimento: mescolare il brodo alla farina,far cuocere per 10 minuti ca,aggiungere il burro,i funghi puliti e tagliati a pezzettini,1 fettina di limone,il sale e lasciar cuocere per qualche minuto a fuoco moderato;servire con bollito di manzo o di vitello.

Agnello in agrodolce

Ingredienti (per 4 persone):
  • 1 kg di agnello
  • 1 cipolla
  • 500 gr di passato di pomodoro
  • Zucchero
  • Aceto
  • Olio d'oliva
  • Sale
  • Pepe
Preparazione: in una casseruola mettere un po' di olio e la cipolla affettata; unire l'agnello tagliato a pezzi piccoli e farli soffriggere bene.Appena la carne sarà rosolata unire il passato di pomodoro;salare e incoperchiare il recipiente.Quando l'agnello sarà quasi cotto,aggiungere al sugo un bicchiere scarso di buon aceto,un poco di pepe e tre cucchiaiate di zucchero.

La rock band The Killers in concerto a Verona

The Killers in concerto il prossimo 31 Agosto a Verona.

La band di Las Vegas darà il via alla prima edizione dell' "A Perfect Days Festival",in programma al Castello Scagliero di Villafranca di Verona.
Brandon Flowers e i suoi soci stanno attualmente lavorando al loro nuovo progetto,che uscirà a quattro anni di distanza da "Day & Age".
Il concerto che la rock band terrà ad Agosto sarà un'occasione per ascoltare dal vivo i nuovi pezzi.
Il 1 Settembre si terrà l'esibizione dei Franz Ferdinand e il 2 Settembre di Sigur Ròs.

mercoledì 21 marzo 2012

Sapori di mare: curiosità e ricette sui ricci marini

I ricci di mare sono animali che molti di noi conoscono e la maggior parte delle specie vive nei litorali del Mar Mediterraneo,ed è così sviluppata in quelle zone da rendere difficile la balneazione.
Essi vivono a contatto con il fondo marino;esistono ben 950 specie marine di ricci che si possono trovare a vivere fino a 5000 m di profondità;di queste 26 si trovano sul Mar Mediterraneo.
Esternamente gli animali marini presentano un guscio rigido formato da numerosi aculei,che possono essere o meno sviluppati nel senso della lunghezza.
Essi non sono molto tolleranti nei confronti delle variazioni della salinità a causa della loro struttura anatomica particolare.
L'apparato riproduttore è formato da 5 gonadi unite fra loro da filamenti; quando esse sono mature appaiono voluminose e di un arancione più o meno intenso;essi sono in grado anche di comunicare con l'esterno.

Le gonadi dei ricci di mare sono spesso utilizzate per condire piatti a base di spaghetti o con il pane.

Il riccio di mare commestibile è la femmina,riconoscibile dai caratteristici colori che variano dal marrone-rossiccio al violaceo.La femmina sui fondali si distingue dal maschio grazie alla presenza di conchiglie di piccole dimensioni ,sassolini o alghe attaccate al suo guscio.

Vediamo adesso un paio di ricette semplici e veloci che prevedono l'utilizzo dei ricci di mare come ingredienti.

Spaghetti con i ricci di mare


Ingredienti (per 6 persone):

  • 600 gr di spaghetti
  • 60/70 ricci di mare
  • Olio extravergine d'oliva
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Sale,pepe bianco macinato al momento q.b.
  • Un mazzetto di prezzemolo
Procedimento: tagliare i ricci di mare e disporre accuratamente le uova in una ciotola.Soffriggere in una padella,in abbondante olio bollente l'aglio tritato senza il germoglio,quando l'aglio si imbiondirà aggiungere qualche cucchiaio di uova di riccio,sfumare con il vino e poi togliere dal fuoco.
Lasciare raffreddare l'olio e lessare gli spaghetti,scolarli al dente e condirli in una zuppiera con  l'olio soffritto,tanto pepe,le altre uova dei ricci che sono rimaste e prezzemolo tritato,servire subito.

Linguine ai ricci di mare

Ingredienti(per 4 persone):
  • 350 gr di linguine
  • 1 kg di ricci di mare
  • 10 foglie di basilico
  • Un mazzetto di prezzemolo
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale
Procedimento: Lavare l'erba cipollina,il prezzemolo e scolarli;asciugarli delicatamente,tritare il basilico e il prezzemolo. Aprire i ricci,con un cucchiaio estrarre la polpa,metterla in una ciotola e tenerla da parte.Porre sul fuoco una pentola con acqua abbondante,portarla ad ebollizione,salarla e cuocere le linguine.Nel frattempo intiepidire l'olio in una padella con un pizzico di basilico e uno di prezzemolo,unire la polpa dei ricci di mare tenuta da parte,le linguine scolate al dente,e tre cucchiai della loro acqua di cottura;fai insaporire per un minuto mescolando delicatamente.Togliere la padella dal fuoco,unire alla pasta le rondelle di erba cipollina e il prezzemolo tritato rimasti,mescolare delicatamente e servire calde le linguine.



La silente estinzione dei rinoceronti

Se ne sono andai in silenzio;il WWF ha dato conferma del fatto che l'unica e ultima popolazione di rinoceronti esistente sulla Terra,a Giava, si è ormai estinta.
La drammatica scoperta a cui si è giunti arriva in seguito ad un censimento del 2004 condotto dalla Queen University del Canada ,la quale aveva trovato le tracce solamente di due rinoceronti che vivevano nel parco al momento.
Nella metà degli anni '90 un certo numero di organizzazioni sono state coinvolte negli sforzi per conservare la specie a rischio d'estinzione ,ossia la restante popolazione di rinoceronti di Giava.
L'inefficienza delle aree protette e la loro cattiva condizione sono un problema comune in Vietnam e ciò può costituire una seria minaccia per la sopravvivenza di altre specie.
Il coordinatore del programma del Rinoceronte del WWF,Christy Wlliams, ha dichiarato: "La reintroduzione del rinoceronte in Vietnam non può essere economicamente e praticamente fattibile.Questa specie è scomparsa dal Vietnam per sempre".

Le cinque più grandi paranoie dell'umanità

1.L'11 settembre - le Twin Towers sarebbero crollate a causa di una carica esplosiva interna all'edificio,non a causa dello schianto aereo.Gli israeliani avrebbero creato il panico di massa per giustificare la guerra al terrorismo;secondo i sostenitori di tali teorie Al Queda non c'entrerebbe niente.
2.Le scie chimiche: secondo la teoria delle scie chimiche tali strisce di materiale non identificato sarebbero state rilasciate nell'aria da parte di militari americani per scopi oscuri e pericolosi.
3.Lo sbarco lunare: sul nostro satellite non ci siamo mai stati,e l'allunaggio era solo una fiction diretta da Stanley Kubrik e la strana luce lunare non è altro che il risultato di effetti speciali;prove non ce ne sono,ma i complottisti ne sono comunque assolutamente convinti.
4.L'area 51: luglio 1941 - un UFO si schianta a Roswell,e gli scienziati prelevano da esso i corpi dei presunti alieni da cui era pilotato per sottoporli a studi scientifici presso la cosiddetta 'Area 51',una base militare situata nel deserto del Nevada.Secondo gli ufologi di tutto il mondo nel Settore 4 dell'Area 51 si trova un laboratorio segreto riservato al contatto con gli extraterrestri.
5.Il mostro di Lochness: di Nessie si sa veramente poco...nemmeno se esista davvero.Alcuni sono pronti a giurarci,ma la famosa foto che avrebbe ritratto il presunto mostro nel 1934 è stata confermata come un falso nel 1994 per ammissione del suo stesso autore . Nel 2009 Jason Cooke ha fotografato Nessie con Google Earth. Verità o bufala? Ai posteri l'ardua sentenza.

La potenza del rosso

Numerosi studi scientifici che sono stati condotti nel corso degli ultimi anni confermano: il rosso è il colore della sensualità,seduzione e passionalità.
Molti uomini infatti,secondo uno studio,sono più attratti da una donna vestita di rosso che da un altra che indossa un colore diverso;inconsciamente gli uomini considerano una donna vestita di rosso più aperta alle loro avances.
Allora perchè le donne soldato venezuelane indossano uniformi di colore rosso acceso?
Sicuramente la loro missione non è quella di comunicare la loro disponibilità agli uomini;il rosso viene infatti percepito dalla mente come un segnale di pericolo.

L'uomo più alto del mondo: crescita bloccata

L'uomo più alto del mondo,Sultan Kosen,è destinato a non crescere più: il suo medico,il dottor Jason Sheenan,lo ha sottoposto ad un intervento chirurgico con l'obiettivo di bloccarne la crescita in altezza.
L'uomo,di orgini turche,soffre di acromegalia,una rara patologia provocata da un tumore che colpisce la ghiandola pituitaria,o ipofisi.
Le cellule tumorali spingono tale ghiandola a secernere enormi quantità di ormone della crescita;se questa condizione si verifica in un periodo antecedente a quello della pubertà ,chi ne è affetto sviluppa il gigantismo:il suo corpo non smette più di crescere.
La malattia porta con sè complicazioni gravi,soprattutto a carico dello scheletro,non progettato per reggere simili dimensioni.
Kosen si è rivolto al dottor Sheenan nell'anno 2010,che è intervenuto con un bisturi a raggi gamma sul tumore,attraverso il bombardamento con radiazioni di una zona ben delimitata dell'organismo,in questo caso una piccola area del cervello.
La distruzione del tumore ha bloccato la sovrapproduzione di ormone della crescita,fermando in tal modo la malattia dell'uomo.
Kosen è entrato diverse volte nel Guinness dei Primati non solo come uomo più alto del mondo ma come uomo con il piede più grande e le mani più grandi: la misura delle scarpe è 57 e quella delle sue mani 27,5 cm.
L'uomo ha combattuto 2/3 della sua vita con un mondo fatto per gente molto più piccola di lui,con la difficoltà nel trovare i vestiti della sua stessa taglia,con i mezzi di trasporto.

Martina Portolano - un fenomeno da YouTube

Una ragazzina pubblica foto che la ritraggono in abiti aderenti e succinti su Facebook,viene criticata e si difende nei video.
Dinamiche ormai sempre più frequenti dalle nostre parti.
YouTube diventa sempre più un mezzo per farsi conoscere,nel bene e nel male,e ne abbiamo avuto la prova dall'altra parte del mondo con Justin Bieber e Rebecca Black.
La chiave di ricerca Google corrispondente al nome di Martina Portolano nella terza settimana del mese di dicembre 2011 è balzata in vetta alle ricerche più digitate in Italia.
Lei,di appena sedici anni,ha registrato anche dei video per rispondere ad alcune critiche mosse da delle ragazze su Facebook a proposito di alcune sue foto osè sul social network,che hanno suscitato l'attenzione di molti ragazzi (come spesso capita) e attirato molte critiche da parte delle ragazze.
Successivamente nascono alcune pagine-fake e profili falsi della ragazza,con l'obiettivo di approfittarsi del fenomeno.
Il dibattito si scatena soprattutto su YouTube,dove nascono video di risposta e satira postati da ragazze e ragazzi che criticano pesantemente la sedicenne di Cesena.


Aggredito l'inviato di 'Striscia' Edoardo Stoppa

TREVISO , ore 16:38 - Edoardo Stoppa,l'inviato di Striscia la Notizia che si prodiga continuamente per la difesa degli animali , è stato aggredito fisicamente riportando la frattura del setto nasale.
L'inviato si è infatti imbattuto in un'allevamento abusivo di cavalli nei pressi di Treviso,dove è stato aggredito dal proprietario.
Stoppa si è sempre battuto in nome della difesa degli animali,che questa volta è costata lui una prognosi di 20 giorni.
Diverse persone del posto hanno mandato all'inviato di 'Striscia' segnalazioni che denunciavano la terribile condizione di degrado dei poveri animali e Stoppa si era recato sul luogo per verificare personalmente la gravità della situazione.
Mentre la sua troupe riprendeva,il proprietario dell'allevamento abusivo si è scagliato ferocemente contro di lui.
Dopo essere stato preso per la gola,l'inviato è riuscito a fuggire.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che si sono occupati dell'aggressione.
I NAS hanno posto sotto sequestro l'allevamento .

Vini & Cocktail

Niente è più piacevole del riunire gli amici per un cocktail : un'occasione simpatica per riunire gli invitati e non troppo impegnativa per la padrona  o il padrone di casa!
Se siete organizzati/e,anche un cocktail improvvisato può favorire il successo! Tutto ciò che vi serve sono Martini,Vodka,Bitter,Rhum,Whisky,Gin,qualche liquore dolce,limoni,angostura,ghiaccio,salatini vari e alcuni bicchieri idonei;non devono mai mancare nè bibitesucchi di frutta vino bianco secco.

Alexander
Riempire lo shaker con un cucchiaio di crema di latte fresca,1/3 di crema cacao,2/3 di cognac,ghiaccio.Agitare bene e servire in bicchieri doppi da cocktail.

Americano
Versare direttamente in tumblers medi: /3 di bitter Campari,2/3 di vermouth italiano,ghiaccio.Aggiungere un po' di soda e una scorza di limone.

Bellini
Riempire una coppa da champagne con 1/6 di succo di pesca fresco,5/6 di champagne fresco.

Bloody Mary
Riempire lo shaker con una spruzzata di succo di limone,un cucchiaio di Worcester shire sauce,a piacere 3 o 4 gocce di tabasco,un bicchiere di vodka,ghiaccio ,succo di pomodoro,sale e pepe.Agitare bene.Servire in tumblers piccoli.

Negroni
Riempire lo shaker o il tumbler con 1/5 di vermouth italiano,4/5 di bourbon,4 o 5 gocce di angostura bitter.Mescolare forte con apposito cucchiaio e servire in bicchieri da cocktail con l'aggiunta di una ciliegia sciroppata.

Cotechino con lenticchie

Ingredienti (per 4 persone):

  •   500 gr di cotechino
  •    500 gr di lenticchie brasate
  •    Casseruola ovale
  •    Griglia forata ovale
  •    Bacinella ovale
  •    Vassoio IMCO in porcellana
Preparazione: Lavare accuratamente il cotechino e metterlo a bagno per 3 h (invece lo zampone va messo a bagno la sera prima).
Riempire adesso la casseruola con due dita di acqua;quindi inserire la griglia ed adagiarvi sopra il cotechino (prima di cuocerlo va forato con un ago da cucina).
Coprire il tutto con una bacinella e portare su fuoco vivo.
Quando si vede uscire il vapore,abbassare il fuoco al minimo e cuocere ancora per 15 minuti circa.
A questo punto stendere sul vassoio le lenticchie brasate,cucinate secondo la ricetta apposita,e sopra disporre il cotechino tagliato a fette.
Servire il tutto ben caldo.

Perchè ai compleanni si tirano le orecchie?

L'origine e i motivi di tale tradizione non sono certi.
Secondo alcuni,è dovuta al fatto che "chi ha le orecchie più grandi vive più a lungo":quindi,tirare le orecchie vorrebbe dire augurare al festeggiato una lunga vita.Peccato che l'ipotesi orecchie-lunghe = vita-lunga sia falsa!

martedì 20 marzo 2012

La sexy barista in tribunale e lo zio prete che attacca i media

BRESCIA - La sexy barista che ha sollevato un polverone per via dei suoi abiti succinti in un piccolo comune del Bresciano torna a far parlare di sè.
Laura Maggi è passata infatti dal bancone di un bar ad un'aula di tribunale,dove è atteso l'esito del ricorso che ella stessa avrebbe presentato dopo aver subito una condanna a tremila euro di multa e due anni senza patente per essere stata beccata a guidare in stato di ebbrezza.
"Mi hanno già ritirato la patente tre volte" ha confessato la giovane donna alle Iene.
Una trovata "originale" e simpatica o una delle tante apoteosi della mercificazione del corpo femminile?
D'altronde i media non hanno fatto altro che parlarne;lo zio sacerdote della sexy barista, di circa settant'anni,è intervenuto in merito alla vicenda: "Mi sembra solo un'enorme porcheria montata da giornali e televisioni.
Il problema non è mia nipote,ma il fatto che i media dedichino spazi a questi contenuti spazzatura."
Certo,lo zio religioso la ricorda un po' "civettuola" già da adolescente,"ma non voglio entrare nei particolari",conclude .

Giappone,un anno dopo della tragedia

L'11 marzo 2011 alle 14:45:23 ora locale (le 6.45 in Italia),il Giappone veniva devastato da uno dei terremoti più forti mai registrati nella storia.
Il sisma ha infatti impresso un'accelerazione pari a 2,99 g al suolo delle zone colpite e fatto spostare l'asse terrestre di 17 cm.
Lo tsunami generato dalla scossa si è abbattuto sulle coste del Giappone con onde alte più di 10 metri che si muovevano a circa 750 km/h o poco più.
Il cataclisma naturale ha fatto scomparire intere città nipponiche e mandato in fusione il nocciolo della centrale nucleare di Fukushima,provocando la morte di 30.000 persone.
I muri di contenimento,nonostante la loro resistenza,hanno ceduto alle onde alte 10 metri che sono state sollevate dal terremoto.
L'onda di tsunami ,secondo alcuni esperti,si è percepita anche in Australia,Nuova Zelanda e le Hawaii.

Il cervello dove conserva i nostri ricordi?

Le sinapsi,ossia le connessioni fra i neuroni,vengono modificati dalle nostre esperienze e tali alterazioni permanenti sono responsabili della nostra memoria.
Quando si verifica qualcosa che ricorderemo in futuro,nel nostro cervello si genera un segnale elettrico che provoca variazioni chimico-strutturali dei neuroni.
Tali variazioni sono possibili grazie ad una catena di reazioni chimiche che coinvolge varie molecole,fra le quali ioni calcio,alcuni enzimi e neurotrofine; ciò produce come risultato finale il potenziamento delle sinapsi.

Le 10 cose che l'Iphone ha reso inutili

Quanto l'iphone avrebbe reso più semplice le nostre operazioni quotidiane? 
Sicuramente tutti conosciamo la risposta.
Il telefonino della Apple ha reso inutili oggetti che nel corso degli anni hanno caratterizzato il nostro vivere quotidiano.

  1.  Distributori di biglietti: resi ormai inutili dall'Ipone e dagli smartphone,oggi è possibile fare prenotazioni di viaggi direttamente dalle applicazioni.
  2. Sveglia: chi la comprerebbe più al giorno d'oggi? E' ormai da tempo possibile impostarla sullo smartphone o semplicemente sul telefono cellulare.
  3. Cabine telefoniche: già da più di un decennio pezzi d'antiquariato delle comunicazioni.
  4. Navigatori: ormai è sempre più frequente vedere la maggior parte degli smartphone con il GPS incorporato.
  5. Lettori mp3,walkman,CD portatili : che ha "reso inutile" un altro dei prodotti della Apple,l'Ipod.
  6. Telecomando: diciamo pure addio al tempo delle liti per chi doveva impossessarsi del telecomando della TV,con i nuovi iMac controllabili con l'Iphone.
  7. Torcia: con la luminosità e la grandezza del display dell'Iphone chi mai avrebbe bisogno di torcia e pile per cercare qualcosa nell'armadio o sotto al divano?
  8. Carte di credito: anche le carte di credito potrebbero cadere in disuso con la tecnologia NFC che consente pagamenti via smartphone.
  9. Console portatili: ormai non sono più utili con l'Iphone,dato che su iTunes le applicazioni più scaricate sono i giochi.
  10. Fotocamere: sempre meno utili,ora che ci sono smatphone con camere a 8 megapixel.


Il ragazzo affetto da un tumore di 90 kg

Secondo una notizia di pochi mesi fa,all'ospedale vietnamita Ho Chi Minh,un giovane è stato operato per l'asportazione di un tumore che pesa 90 kg.
Il medico americano McKay McKinnon,aiutato da altri otto medici e infermieri vietnamiti,è riuscito a concludere l'intervento in 10 ore.
Stando alle dichiarazioni del direttore dell'ospedale,il dottor Gerard Desvignes,si sarebbe trattata di un'operazione molto complicata ,che avrebbe potuto portare il paziente a correre diversi rischi e le probabilità di sopravvivenza sarebbero state solo del 50% circa.
A causa di questo tumore,il 31enne Hai Dui avrebbe subito danni all'anca e alla colonna vertebrale.
Il tumore era iniziato a crescere da quando il giovane paziente aveva appena 4 anni.
All'età di 14 anni si era cercato di fermare l'espansione con l'amputazione della gamba all'altezza del ginocchio.
Le spese dell'intervento (12mila dollari) sono state completamente sostenute dall'ospedale.

Gli elementi che mi piacciono (musica)

Tool,System of a Down,Metallica,Cannibal Corpse,Rammstein,Korpiklaani,Motorhead,Buckethead,The Mars Volta,Folkabbestia,Vinicio Capossela,Elio e le Storie Tese,Punkreas,Mayhem,Sepultura,Korn,Seether,Excrementory Grindfuckers,Gorogoroth,Dimmu Borgir,Joe Pansa.