mercoledì 21 marzo 2012

Le cinque più grandi paranoie dell'umanità

1.L'11 settembre - le Twin Towers sarebbero crollate a causa di una carica esplosiva interna all'edificio,non a causa dello schianto aereo.Gli israeliani avrebbero creato il panico di massa per giustificare la guerra al terrorismo;secondo i sostenitori di tali teorie Al Queda non c'entrerebbe niente.
2.Le scie chimiche: secondo la teoria delle scie chimiche tali strisce di materiale non identificato sarebbero state rilasciate nell'aria da parte di militari americani per scopi oscuri e pericolosi.
3.Lo sbarco lunare: sul nostro satellite non ci siamo mai stati,e l'allunaggio era solo una fiction diretta da Stanley Kubrik e la strana luce lunare non è altro che il risultato di effetti speciali;prove non ce ne sono,ma i complottisti ne sono comunque assolutamente convinti.
4.L'area 51: luglio 1941 - un UFO si schianta a Roswell,e gli scienziati prelevano da esso i corpi dei presunti alieni da cui era pilotato per sottoporli a studi scientifici presso la cosiddetta 'Area 51',una base militare situata nel deserto del Nevada.Secondo gli ufologi di tutto il mondo nel Settore 4 dell'Area 51 si trova un laboratorio segreto riservato al contatto con gli extraterrestri.
5.Il mostro di Lochness: di Nessie si sa veramente poco...nemmeno se esista davvero.Alcuni sono pronti a giurarci,ma la famosa foto che avrebbe ritratto il presunto mostro nel 1934 è stata confermata come un falso nel 1994 per ammissione del suo stesso autore . Nel 2009 Jason Cooke ha fotografato Nessie con Google Earth. Verità o bufala? Ai posteri l'ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento