Se siete organizzati/e,anche un cocktail improvvisato può favorire il successo! Tutto ciò che vi serve sono Martini,Vodka,Bitter,Rhum,Whisky,Gin,qualche liquore dolce,limoni,angostura,ghiaccio,salatini vari e alcuni bicchieri idonei;non devono mai mancare nè bibite nè succhi di frutta nè vino bianco secco.

Riempire lo shaker con un cucchiaio di crema di latte fresca,1/3 di crema cacao,2/3 di cognac,ghiaccio.Agitare bene e servire in bicchieri doppi da cocktail.
Americano
Versare direttamente in tumblers medi: /3 di bitter Campari,2/3 di vermouth italiano,ghiaccio.Aggiungere un po' di soda e una scorza di limone.
Bellini
Riempire una coppa da champagne con 1/6 di succo di pesca fresco,5/6 di champagne fresco.
Bloody Mary
Riempire lo shaker con una spruzzata di succo di limone,un cucchiaio di Worcester shire sauce,a piacere 3 o 4 gocce di tabasco,un bicchiere di vodka,ghiaccio ,succo di pomodoro,sale e pepe.Agitare bene.Servire in tumblers piccoli.
Negroni
Riempire lo shaker o il tumbler con 1/5 di vermouth italiano,4/5 di bourbon,4 o 5 gocce di angostura bitter.Mescolare forte con apposito cucchiaio e servire in bicchieri da cocktail con l'aggiunta di una ciliegia sciroppata.
Nessun commento:
Posta un commento